
Come ogni anno i tempi liturgici di Avvento e di Natale ci chiamano ad una attenzione particolare verso i più poveri ed a preparare il nostro cuore ad accogliere in essi il Cristo che viene. La nostra diocesi ha scelto di vivere questo tempo liturgico con due gesti concreti di fraternità; ad essi chiediamo di indirizzare le offerte e le preghiere di questo periodo.
Il sostegno ai cristiani di Terra Santa
Stiamo assistendo da anni alla tragedia della guerra e delle inaudite violenze che devastano la Terra Santa: morti di civili innocenti, genocidi e aggressioni. In tutto questo scenario la piccola comunità cristiana custodisce i luoghi santi e cerca di essere fermento di riconciliazione e di resilienza. Il nostro sostegno può così favorire la costruzione di un dialogo tra i popoli e un futuro di pace. Sono frutto della presenza cristiana anche scuole e centri educativi per migliaia di studenti, attività sociali come case di riposo e doposcuola, e l’assistenza religiosa e spirituale.
Una Luce per la Nigeria, per la Stella Maris Academy di Minna (Nigeria)
Questa scuola è nata per offrire istruzione gratuita e di qualità a bambini orfani e vulnerabili, colpiti dall’HIV/AIDS, dalla povertà e dalla violenza.
Con il nostro contributo possiamo trasformare la loro fragilità in speranza: Istruzione e borse di studio, Nutrizione e assistenza sanitaria, Accoglienza in famiglie affidatarie e case protette e accompagnamento psicologico.
Siamo certi che le nostre comunità parrocchiali risponderanno con generosità a questo appello. Per le donazioni utilizzate il Conto corrente della Caritas Diocesi di San Miniato, Iban: IT75Y0623071150000046489231 con causale Avvento di Fraternità.
Lascia un commento